sapientoni

l'enciclopedia dei quiz online

Argomento: generico
webmaster 24/01/2025 10:31:12
Ricchezza. I risparmi di molti nelle mani di uno solo. (Ambrose Bierce)
Oggetto: NUOVA SEZIONE MOBILE!!!
Carissimi Sapientoni,
sono molto felice di presentarvi, dopo molta attesa, la nuova versione mobile del nostro sito. Sono passate molte settimane da quando ho dovuto sospendere il servizio per un bug che mi ha tenuto impegnato per molto tempo. Assieme alla messa a punto della "toppa", ho riprogettato il nuovo layout delle pagine che spero vi piacerà. Ho introdotto tecnologie più moderne e adatte ai nuovi browser e spero che la funzionalità e il risultato estetico sia di vostro gradimento. Non mi dilungherò oltre perché sono curioso di sapere da voi cosa ne pensate e spero possiate darmi utili suggerimenti per migliorare ancora questa sezione.
Se tutto dovesse andare bene mi piacerebbe farne un'app in maniera tale da poter raggiungere altre persone che possano essere interessate a questo tipo di gioco e far crescere il coinvolgimento anche degli utenti attuali.
Aspetto la vostra opinione!
A presto.
Danilo
Effettua il login per replicare

Repliche
lomell 24/01/2025 13:10:44
“Oggi il settanta per cento dell'umanità muore di fame... e il restante trenta per cento fa la dieta" L. De Crescenzo
Ho provato a giocare , tutto ok
Grazie di tutto

webmaster 03/03/2025 13:25:20
Buongiorno a tutti,
i più attenti di voi si saranno accorti che ho rilasciato la nuova sezione mobile introducendo diverse nuove sezioni e modifiche di settimana in settimana. Ora posso dire che la versione mobile abbia raggiunto, credo, un certo livello di completezza e affidabilità per potermi impegnare a rilasciare l'App per Android che spero possa farci conoscere a chi non sa di noi e magari far tornare chi si era allontanato a causa di una scarsa usabilità del gioco sui sistemi mobile.

Vi riassumo in breve gli ultimi aggiornamenti:
- ho modificato il menu cercando di raggruppare le sezioni in maniera più coerente

- la nuova sezione gioca raggruppa ora 4 modalità di gioco (Sfida locale, Sfida online, Gioca con ChatGPT, Gioca con Claude)

- ho lavorato molto sulla gestione del login che spero sia ora più funzionale

- ho introdotto una classifica multifuzione che in una sola schermata da i risultati di diverse tipologie di partita

- ho raggruppato info e regolamento in una sola pagina per fare in modo che le informazioni fossero meno dispersive e più compatte introducendo anche una grafica più funzionale e accattivante.

In questo periodo ho lavorato anche molto sulla futura app che spero di poter mettere al più presto.
Vi chiedo di farmi notare ogni difetto per poterlo correggere prima della pubblicazione dell'app. Ogni vostro consiglio può essere molto importante.

Grazie e buona giornata a tutti.
Danilo

tommino 03/03/2025 13:47:28
inserisci firma
Ma i punteggi ottenuti in mobile adesso vanno a sommarsi nelle classifiche. (nella precedente versione, che però era completamente diversa, non era così, mi pareva). L'unica cosa è che non si possono giocare i tornei, mi pare. Per il resto sembra ok

webmaster 04/03/2025 10:32:42
Ciao tommino,
ti ringrazio per il feedback. Approfitto per fare chiarezza su come vengono classificati i punteggi.
Sia nella versione desktop che in quella mobile, i punteggi delle sfide locali e di quelle online vengono registrati nella classifica generale, sommati al punteggio storico dell'utente e se idoneo, anche nella classifica mostri sacri.
Le partite con l'intelligenza artificiale invece, avendo domande generalmente più semplici, registrano i risultati solo nella classifica generale.
Una buona giornata a tutti.
Danilo

wolf1749 05/03/2025 11:23:42
CARMEN - Vivi senza paura, combatti per ciò che è giusto
Perché nella sfida locale non c'è la possibilità di giocare per una sola materia, come ricordo fosse possibile nella app che c'era prima sul cell?

Webmaster 05/03/2025 11:35:22
Ciao Carmen,
nella sfida locale (ex sezione gioca), sia nella versione desktop che in quella mobile non è mai stato possibile giocare ad una sola materia. La versione mobile di solito la differenzio solo graficamente.
Se è comunque un'esigenza comune posso implementarla.
Fatemi sapere.
Un abbraccio.
Danilo

wolf1749 05/03/2025 11:44:07
eppure io sul cellulare giocavo ad una materia (mi pare 9, 18, 54 domande) e anzi c'era mi pare la possibilità di vedere poi (credo a partita finita) le risposte corrette. Forse era un'app perchè non vi si accedeva dal sito ma da un'apposita icona. Le domande erano le medesime del database. La usavo molto poi stop. I punteggi non si cumulavano.
Dimmi che non ho l'alzheimer.

webmaster 05/03/2025 12:10:41
Mi spiace Carmen di averti fatto preoccupare sul tuo stato di salute :)
Forse ho capito, ti riferisci ad un'app che pubblicai in collaborazione con uno sviluppatore indipendente tanti anni fa e che poi togliemmo dal PlayStore. Quella applicazione era indipendente dalle dinamiche di gioco del sito e si avvaleva solo delle nostre domande.
Se ti riferisci a quella app probabilmente hai ragione, io non ricordo.
Rimane il fatto che se lo ritenete utile posso introdurre la modifica.
A presto.
Danilo

wolf1749 05/03/2025 12:11:56
NO, non ho l'Alzheimer. Su un vecchio cell ho trovato l'icona e poi il menu, solo che non funziona più. Se qui si potessero caricare le foto la manderei

wolf1749 05/03/2025 12:22:15
Ah ecco. Secondo me potrebbe essere molto utile. Io la usavo spesso, proprio perché dava quell'opzione, di giocare da soli su una sola materia. Giocavo magari 10 o anche più partite, senza intasare le sfide.

webmaster 05/03/2025 12:45:38
Ok, grazie Carmen, terrò presente. 👋🙂