sapientoni

l'enciclopedia dei quiz online

 

 


Argomento: generico
Webmaster 07/08/2024 00:40:11
Ricchezza. I risparmi di molti nelle mani di uno solo. (Ambrose Bierce)
Oggetto: Grandi novità!!!
Carissimi Sapientoni,
vi scrivo per annunciarvi una grande novità sul nostro sito! Scusate forse l'eccessiva enfasi ma ci ho lavorato per un mesetto e ora non vedo l'ora che proviate questa nuova e sperimentale modalità di gioco. Da ora è possibile giocare con domande che Sapientoni non prenderà dal proprio database ma farà generare all'intelligenza artificiale delle 2 chat forse più mature e note nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale (AI) Generativa: ChaGPT di OpenAI e Claude di Anthropic.
Come ho già scritto si tratta di una modalità di gioco sperimentale, perché le domande potrebbero non essere sempre corrette in quanto le AI soffrono ancora di possibili imprecisioni chiamate "allucinazioni", difficili da correggere almeno per il momento.
Per poter provare queste nuove partite è sufficiente essere iscritti al sito, scegliere la AI e giocare su un qualsiasi argomento di interesse inserendo in una casella di testo una o più parole (prompt). Si può accedere a questa modalità di gioco direttamente dalla pagina di login o dal menu del sito.
Concludendo vi segnalo 3 aspetti importanti:
- le partite, essendo una modalità sperimentale, non concorrono ad alcuna classifica
- le domande generate saranno inserite nel database ma in una tabella a parte che non influenzerà in alcun modo la grande qualità e quantità delle nostre domande "umane", vero patrimonio del sito
- interrogare le AI attraverso il nostro sito (API) non è purtroppo un modo gratuito per poter accedere ai contenuti generati, per cui mi sono prefisso un budget che sosterrò io per questa sperimentazione fino al termine del quale si potrà giocare liberamente.
Buon divertimento e, molto importante, fatemi sapere cosa ne pensate.
Un abbraccio.
Danilo
Effettua il login per replicare
 
Repliche
gordon 07/08/2024 20:49:52
inserisci firma
Ciao Danilo, ma forse non funziona ancora...
Gioca - Gioca ChatGPT
Sarà bello confrontarci con ChatGPT!
Maura


Webmaster 07/08/2024 22:21:20
Ricchezza. I risparmi di molti nelle mani di uno solo. (Ambrose Bierce)
Ciao Maura,
quale problema riscontri?


gordon 08/08/2024 11:04:08
inserisci firma
Adesso funziona! Provato!
Grazie.
Maura


Webmaster 08/08/2024 12:29:11
Ricchezza. I risparmi di molti nelle mani di uno solo. (Ambrose Bierce)
Ok, son contento! 👍


gilles2777 11/08/2024 20:00:29
inserisci firma
ciau Danilo,

grazie per questa bella idea. le ho provate e funzionano.
spero di risolvere anche i miei restanti problemi e vi ringrazio se pregate per me e la Pace.
comunque funzionano e sinceramente i miei complimenti per l'idea.

a presto.


Webmaster 11/08/2024 20:22:53
Ricchezza. I risparmi di molti nelle mani di uno solo. (Ambrose Bierce)
Ciao Federico,
ti ringrazio per il feedback e spero risolverai al più presto tutti i tuoi problemi.
A presto.
Danilo


Cat Skills 12/08/2024 07:14:33
MC
Grazie Danilo per il tempo che ci hai dedicato. Ho fatto qualche prova, a volte fa delle domande le cui risposte sono scontate, ma secondo me continuando a separare le domande generate dall’AI dal resto puó diventare un’area nuova del sito su cui si puó costruire anxhe un nuovo torneo
Grazie ancora
M


Diegom3 12/08/2024 11:58:25
Cardone...l'intimo non vi rode?? LA BANDA DEGLI ONESTI
Ottimo


webmaster 12/08/2024 14:55:11
Ricchezza. I risparmi di molti nelle mani di uno solo. (Ambrose Bierce)
Grazie a tutti.
Sì, sarebbe bello fare un torneo su domande semi-inedite ma mi rendo conto che la qualità dei quesiti non è ancora sempre all'altezza, ma si sa che la tecnologia evolve e chissà se in futuro...
Se si dovesse riscontrare una certa ripetitività o banalità nella scrittura dell'argomento, si possono aggiungere alcuni riferimenti utili all'intelligenza artificiale che possono cambiare la qualità delle domande tipo: "domande difficili" oppure "domande con risposte articolate e simili tra loro". Può essere utile, inoltre, dare comandi specifici nella descrizione dell'argomento.
A presto e buon divertimento.
Danilo


lomell 15/08/2024 05:59:07
“Oggi il settanta per cento dell'umanità muore di fame... e il restante trenta per cento fa la dieta" L. De Crescenzo
Proviamo e vediamo come va, grazie wm e buon Ferragosto a tutti


Webmaster 15/08/2024 10:06:06
Ricchezza. I risparmi di molti nelle mani di uno solo. (Ambrose Bierce)
Buon ferragosto anche a te Antonio e a tutti voi.
A presto.
Danilo