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TORNEO
a squadre, ambito UMANISTICO
materia:
Storia
comunicazioni di servizio
03/04/2009 20.00.56
Gentilissimi Sapientoni,
sono felice di annunciarvi che da questo momento partirà una nuova
serie di 3 tornei a squadre. Dopo un periodo di riposo e riflessione mi
sono deciso a proporvi una possibile modalità di torneo che reputo
coinvolgente, di facile attuazione e nuova.
Il sito di questo periodo mi è sembrato un po' povero di nuove e
coinvolgenti iniziative ludiche, così mi sono deciso a presentarvi
questo progetto che, per motivi di tempo, non ho l'opportunità di
modificare. Vi chiedo dunque di accettarlo, per una volta, così com'è.
E' ovvio che, se dopo la lettura del regolamento riportato qui sotto,
si dovessero riscontrare problematiche importanti, vi porremo rimedio.
Buona lettura del regolamento e spero possiate partecipare in tanti in
un clima di sano e divertente svago.
L'ambito del primo torneo sarà quello umanistico(eliminatorie Storia,
gironi Letteratura, turno successivo Arte, turno successivo Musica, da
qui si riparte con Storia rispettando la successione precedente).
Da oggi avrete 10 giorni di tempo per organizzarvi in squadre da 3
giocatori, successivamente, in presenza di un minimo di 16 squadre,
partiranno le iscrizioni per 7 altri giorni al termine dei quali si
apriranno le eliminatorie.
Un caro saluto a tutti
Danilo
REGOLAMENTO TORNEI A SQUADRE E PER AMBITI
1) Sono indetti 3 tornei su sapientoni.it, da svolgersi su domande
inerenti 3 diversi ambiti della conoscenza: umanistico, scientifico e
contemporaneo.
La partecipazione da parte degli utenti del sito avverrà in squadre da
3 giocatori.
Modalità di gioco ed estrazione delle domande.
2) Le domande selezionate per ogni ambito saranno scelte come segue:
ambito umanistico - Letteratura, Storia, Arte, Musica; ambito
scientifico - Scienza, Geografia; ambito contemporaneo - Attualità e
curiosità, Spettacolo, Sport.
3) In ogni torneo le domande saranno scelte, per ogni turno, su una
specifica materia (es. torneo in ambito umanistico: eliminatorie
Storia, gironi Letteratura, ottavi Arte, quarti Musica, semifinali
Storia, finali Letteratura).
I gironi di ogni ambito verranno giocati nella materia più
rappresentativa dei vari ambiti (Letteratura per l'ambito umanistico,
Scienza per quello scientifico, Attualità e curiosità per quello
contemporaneo).
Costituzione delle squadre e partecipazione ai tornei.
4) Le squadre saranno formate da 3 giocatori cadauna e si comporranno
spontaneamente dandone apposito annuncio nella sezione dedicata del
forum. Per poter giocare, ogni squadra dovrà effettuare una nuova
iscrizione nella quale confluiranno tutti e 3 i giocatori e la cui
password sarà conosciuta solo ed esclusivamente dai membri della
squadra. Per facilitare il riconoscimento di ogni squadra, si procederà
alla nuova iscrizione come segue: i giocatori si mettono d'accordo
scegliendosi in base alle proprie affinità e simpatie, ogni squadra ne
da l'annuncio pubblico attraverso un post del forum (nell'apposita
sezione Tornei "Presentazione squadre e componenti", contenente come
oggetto i nomi dei tre partecipanti), che potrà essere in seguito
utilizzato dai membri della squadra per mettersi d'accordo e per tutti
i commenti sull'andamento del torneo. Su questo post, al fine di
dimostrare la reale costituzione della squadra ogni membro sottolineerà
la propria adesione con una breve replica. Al fine di rendere
immediatamente riconoscibili le squadre, ognuna di esse, nominato il
proprio leader effettuerà la nuova iscrizione scegliendo il nickname
utilizzando parte del nickname del leader con il suffisso _GROUP (es.
squadra: utentex, utentey, duklaiarco, leader duklaiarco, nuovo
nickname duklaiarco_GROUP).
Attenzione, se il nuovo nickname, comprensivo di suffisso _GROUP,
dovesse superare il limite di 12 caratteri sarà necessario adottare un
diminutivo della prima parte del nickname (es. duklaiarco_GROUP =
dukla_GROUP).
5) Ogni squadra dovrà , ad ogni turno del torneo, giocare utilizzando
tutti i membri, ad es. nella fase eliminatoria ogni membro della
squadra giocherà una partita, nella fase dei gironi 3 partite per ogni
giocatore (una partita per ogni giocatore in ognuna delle 3 sfide),
negli ottavi una partita a testa, ecc...
I giocatori della squadra, al momento di intraprendere una partita del
torneo, dovranno essere loggati con il nickname della squadra (es.
dukla_GROUP) ma dovranno inserire al momento all'ingresso della
partita, anche i codici di accesso del proprio account facente parte
della squadra (es duklaiarco e password).
Al fine di non cadere in errore è bene determinare sin da subito
l'associazione tra il membro del gruppo e la partita del tabellone.
6) E' fatto divieto di partecipare in più squadre anche utilizzando
nickname diversi. A tal proposito verranno effettuate delle indagini.
7) In ogni torneo le squadre potranno essere modificate, all'interno
del torneo, no.
Varie.
8) Per tutte le altre regole non espresse in questo regolamento,
valgono quelle presenti nel regolamento dei tornei nell'apposita
sezione.
Attenzione! qui di seguito riporto il calendario di massima di tutti i turni di gioco:
Comunicazione di duklaiarco (Marco) del 15/04/2009.
Ecco le nuove date del torneo, dopo la pausa doverosa.
Iscrizioni aperte fino a tutto lunedì 20 aprile
Martedì 21 e mercoledì 22 aprile: riorganizzazione dei giocatori senza squadra
I turno: giovedì 23 e venerdì 24 aprile
Fase a gironi: sabato 25, domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 aprile
Quarti di fnale: mercoledì 29 e giovedì 30 aprile
Semifinali: venerdì 1, sabato 2e domenica 3 maggio
Finali: lunedì 4 e martedì 5 maggio
Ricordo ancora che l'unico post dove dare la propria disponibilità senza avere una squadra è questo:
LINK INATTIVO
Continuano invece ancora ad esserci utenti che si iscrivono singolarmente nella
sezione tornei oppure utilizzano post come quello di Nellina "giocatori
in cerca di squadra".
Vi chiedo per piacere di trasferire la vostra disponibilità nel post
che vi ho linkato.
Grazie
Marco |
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